Il progetto DoMani si colloca all’interno dell’Agenzia Minori dell’Ambito di Dalmine, segue i progetti di affido etero e intrafamigliare, svolge funzioni di reperimento e selezione delle famiglie e supporto al progetto, valutazione dei parenti e sostegno ai progetti di promozione alle accoglienze. Il consolidamento delle azioni già avviate prevede con il nuovo progetto di lavorare nelle seguenti macro-aree: -implementazioni delle azioni a sostegno delle famiglie affidatarie -promozione: azioni nei territori e un sistema di comunicazione diffuso -accoglienze leggere: consolidare il gruppo di lavoro, progettare azioni nei territori -raccordo con le reti di famiglie affidatarie del privato sociale – implementare la Rete di Famiglie – realizzazione di un progetto sovracomunale sulle accoglienze leggere almeno in uno dei 3 Presidi dell’Ambito di Dalmine