Il progetto, vede collaborare la Coop con i Sistemi bibliotecari Nord-Ovest e dell’Area di Dalmine della provincia di Bergamo, l’Associazione di volontari Amici delle biblioteche bergamasche e l’Associazione Culturale Un Fiume d’Arte, e vuole sostenere un permanente coinvolgimento dei giovani, e offrire agli adulti occasioni di vivere in modo emozionante i luoghi culturali del territorio (84 comuni aderenti ai due Sistemi). L’identità del territorio e la sua valorizzazione, sono caratteristica fondamentale della prima azione, volendo mettere in evidenza alcuni significativi luoghi culturali, costruiti nel corso dei secoli e che sono oggi dei segni materiali attorno ai quali le diverse generazioni si possono riconoscere e incontrare, creando forti elementi di coesione sociale. Le altre due azioni, che si rivolgono al pubblico più giovane, mantengono il filo conduttore dei luoghi, grazie ai temi del viaggio e dei luoghi letterari, utilizzando in parte anche supporti tecnologici

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo