LINEA 2 All’interno del festival deSidera (nel 2019 alla sua 17 edizione), si sta precisando anche grazie al patrocinio della Diocesi, l’impegno a celebrare culturalmente i luoghi e i tempi cari alla religiosità popolare nella provincia di Bergamo. Alcuni luoghi e feste patronali sono così sentite dalle comunità da resistere al fenomeno della globalizzazione e da esaltare le specificità culturali bergamasche. I tempi però richiedono che assieme alla devozione i luoghi e le festività sviluppino anche una proposta e un’attenzione di tipo culturale. Nel 2019 questo contenitore di desidera si arricchisce dei seguenti contenuti: 13 luglio, Gandino, UN VIAGGIO LUNGO UN MONDO 3 agosto, Nembro – Santuario dello Zuccarello, NEL NOME DELLA MADRE 31 agosto, Sant’Alessandro in Colonna, LA PASSIONE SECONDO I NEMICI 5 settembre, Santuario della Cornabusa, MISTERO BUFFO 29 settembre, Gromlongo, UN VIAGGIO LUNGO UN MONDO. Le feste patronali e i santuari rinnovano la loro proposta

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo