Il progetto prevede la realizzazione di:

• Percorsi di “Benessere relazionale”, che si propongono di promuovere la prosocialità quale strategia per instaurare relazioni funzionali alla crescita, che coinvolgeranno i ragazzi della scuola secondaria per favorire il benessere personale e relazionale e prevenire il bullismo
  • Progetti psicomotori, scolastici ed extrascolastici, che si pongono come obiettivo la promozione dell’agio e la prevenzione del disagio evolutivo; proposti ai bambini del nido e della scuola dell’infanzia
  • Percorsi di didattica con il cane, quali occasioni per promuovere nei bambini la capacità di stare in modo positivo nelle relazioni, proposti ai bambini della scuola dell’infanzia
  • Percorsi di supervisione e formazione rivolti agli adulti educanti:si creeranno luoghi di confronto costruttivo e protetto, accompagnati da professionisti esperti in materia e benevoli, in cui possa avvenire uno scambio che porti ognuno a compiere scelte educative personali “sufficientemente buone”.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo