Fondazione Comunità Bergamasca

Il progetto prevede la realizzazione di un giardino sensoriale nello spazio verde adiacente al Centro Polivalente Disabili Conti Calepio, fruibile innanzitutto dagli utenti del centro, dai loro famigliari in visita e dal personale. Si tratta di uno spazio aperto e verde progettato sia per finalità terapeutiche (come strumento di cura complementare a quelli tradizionali) sia per migliorare il benessere e la qualità di vita non solo dei pazienti, ma anche dei parenti e del personale che li assiste. Parallelamente il giardino si struttura come ambito lavorativo privilegiato per alcune delle persone invalide assunte dalla Cooperativa Co.Meta, persone che spesso, a causa della loro patologia (fisica, ma per lo più psichiatrica) faticano a trovare un ambiente lavorativo protetto e delle mansioni semplici e gratificanti, adeguate alle loro esigenze.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo