“Fuorilcinema – Estate in Pelesa 2019” è un evento organizzato dall’associazione Nuvole in viaggio. Il progetto riprende l’esperienza di Fuorilcinema, arena estiva all’aperto rivolta alla cittadinanza di Treviglio e dintorni, integrandola con le attività sorte intorno alla Cascina Pelesa. La cooperativa agricola Castel Cerreto, che gestisce la cascina, negli ultimi anni ha sviluppato un progetto di agricoltura sostenibile, rivolto al consumatore con la raccolta diretta in campo dei frutti e alla comunità  locale con lo svolgimento di sagre e con la proposta agli agricoltori della zona di avvio di attività  agricole compatibili con la salvaguardia dell’assetto rurale. “Fuorilcinema – Estate in Pelesa 2019” vedrà  come location proprio la Cascina Pelesa. I diversi eventi in programma (film, concerti, animazioni per i bambini…) saranno incentrati intorno alla riflessione sul rapporto, sempre meno armonico, fra uomo e natura, e favoriranno una nuova presa di contatto con la campagna.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo