Fluidamente nasce come rassegna di arte e teatro all’interno del Festival “Notte sotto le stelle” giunto quest’anno alla 15° edizione. Nel corso del tempo Fluidamente ha assunto sempre più importanza e si candida a diventare, a tutti gli effetti, il festival stesso. Concerti, laboratori, mostre e performance di artisti nazionali ed internazionali in stretta connessione fisica con l’ambiente, soprattutto con l’acqua che nel territorio è protagonista (sorgenti, laghi, fiumi…). Una rassegna, insomma, che attraverso il concetto del movimento possa dar valore in modo diverso al territorio. Nel nome risiede lo spirito stesso del festival: movimento in natura e nelle menti delle persone, nella solidarietà e nelle sinergie tra persone che, con coinvolgimento di varie associazioni, stanno costruendo una rete consolidata negli anni. L’arte e l’intrattenimento di qualità possono essere il miglior mezzo per diffondere questo movimento.