LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO. così disse Dostoevsky. Noi crediamo nella bellezza della lettura scenica ad alta voce di un ottimo libro, con la figura di un lettore professionista che fa della sua voce uno strumento musicale, accompagnato dalle note di uno strumento pregevolmente impiegato. Questo è FIATO AI LIBRI 2019 TEXENDI che per la sua mission riconfermerà la collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi e gli Istituti scolastici superiori. I giovani saranno i grandi protagonisti di letture sceniche esibizioni musicali, realizzazione di studi grafici diffondendo la cultura come bellezza. la rete di collaborazioni sarà rafforzata con le realtà territoriali (scuole appunto, ma anche associazioni sportive, Associazione ESSI VIVONO che farà interagire la lettura con la proiezione di film) ADO ON STAGE tesserà la rete di TEXENDI per proteggere i più giovani dal rischio dell’abbandono scolastico, diffondendo la cultura come espressione di dignità.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo