MatèTeatro, organizza a Bergamo la II edizione del Festival di Teatro Scolastico: alla rete di sostegno consolidata (Upperlab, Teatro ex Drogheria, A Levar l’Ombra da Terra, Edoné, Liceo “Mascheroni”) si aggiungono Ambaradan e l’Istituto Comprensivo “Camozzi”. Una settimana di laboratori teatrali gratuiti per le scuole primarie e secondarie di I grado: particolarmente apprezzati alla prima edizione del Festival, i laboratori ne costituiscono il cuore, per la loro inclusività. In contemporanea, le scuole secondarie di II grado che si dedicano a progetti teatrali, selezionate tramite bando nazionale, si incontreranno per lavorare con attori, drammaturghi, registi: confermando le collaborazioni della prima edizione del Festival, novità di quest’anno sarà lo sguardo internazionale, attraverso il gemellaggio con una scuola francese e l’Interscambio. Nelle serate conclusive i gruppi presenteranno un estratto del loro lavoro e una giovane compagnia proporrà uno spettacolo.