Il progetto di outreach porta la Terapia Ricreativa fuori dal Camp, per quei bambini e ragazzi che non possono recarsi in Toscana per motivi legati alla patologia o ad altre cause. In questo modo Dynamo porta molte attività stimolanti in ospedale: radio, Studios, musical e storytelling. Il progetto è rivolto sia ai bambini che ai genitori, che possono godere di qualche ora di sollievo. Inoltre anche nel corso del 2018 verranno ospitati al Camp circa 15 bambini dai 6 ai 17 anni di Bergamo, affetti da patologie gravi e croniche, di cui fratelli/sorelle sani. I bambini, in cura presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, potranno svolgere le seguenti attività : arrampicata, tiro con l’arco, equitazione, pet-therapy, piscina, laboratori artistici, radiofonici e video, musical, teatro e circo. Inoltre dal 2018 Associazione Dynamo Camp rafforzerà l’attività di Terapia Ricreativa per patologie differenti come l’autismo ad alto funzionamento e l’ipoacusia.