Il progetto DiversaMente Natura vuole essere l’occasione per confrontarsi e aprire una riflessione sul tema natura e disabilità nel territorio dell’Isola Bergamasca: anche le persone con disabilità hanno il diritto di soddisfare il proprio bisogno di natura, uscendo da luoghi considerati “protetti” per godere dei benefici, a livello psicofisico, che derivano dallo stare all’aria aperta. Per realizzare ciò, il progetto si svilupperà attraverso l’organizzazione di un convegno e di tavoli di lavoro, che porteranno a sperimentazioni in natura che coinvolgeranno persone diversamente abili. Il progetto si avvarrà dell’importante contributo del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia e della collaborazione con l’Associazione Bambini e Natura (un gruppo di lavoro che riunisce professionisti di tutto il territorio nazionale), due soggetti impegnati da anni nell’outdoor education.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo