DimoreDesign e’ un progetto di marketing territoriale attivo sul territorio dal 2011, anno in cui e’ subentrato al Tour delle dimore storiche di Bergamo nato nel 1995. E’ un appuntamento fisso nel panorama turistico nazionale grazie ad un format consolidato nel tempo che da quets’anno cambi, pur tenerndo invariata la contaminazione tra storicità delle dimore e contemporaeità del design. 3 dimore storiche della citta’, solitamente chiuse al pubblico, apriranno le loro porte per le serate di incontro con i designer. Serate che avranno come spunto principale la contaminazione tra l’architettura e l’arte della dimora con la contemporaneita’ del design, stimoli di discussione, input per racconti che nascono dall’incontro tra luoghi e suggestioni in ambiti diversi. Giacinto Di Pietrantonio, curatore del progetto per l’ottavo anno, garantisce qualita’ ed innovativita al percorso. Insieme a lui anche Jean Blanchaert e Chiara Rusconi, affermati galleristi, lo accompagneranno nel percorso.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo