Il progetto nasce dal bisogno di costruire una rete sociale nel Comune di Suisio che colleghi la scuola sec. di I° grado, il Servizio Progetto Giovani e le famiglie, per facilitare l’incontro dei genitori con il corpo docente e con gli operatori del Servizio, data la scarsa partecipazione delle famiglie. La Dirigente dell’IC di Suisio ha segnalato la difficoltà ad incontrare le famiglie per sostenere il successo formativo degli studenti. Gli educatori del Servizio Progetto Giovani che offre attività di studio assistito e ricreative ai ragazzi della scuola secondaria di I° grado, con un’attenzione educativa particolare al disagio familiare e sociale degli alunni, dedicheranno, in ampliamento dell’offerta, ore sul territorio all’aggancio dei genitori degli alunni iscritti al Servizio ed alla scuola, su segnalazione degli insegnanti, per avvicinarli all’istituzione scolastica e per realizzare alleanze educative finalizzate al successo formativo ed al benessere sociale dei figli.

Progetti correlati