Il progetto intende ampliare l’offerta del Centro Diurno Arcobaleno. Il servizio offre accoglienza diurna a soggetti con disturbi da uso di sostanze e/o alcol. Promuove in collaborazione con altri enti e servizi progetti personalizzati e graduali di reinserimento sociale e/o lavorativo, volti al raggiungimento del massimo grado di autonomia possibile. Il Servizio nel 2018 ha ampliato i posti accreditati, passando da 15 a 23. Il progetto risponde all’esigenza di ampliare alcune attività, a seguito dell’incremento di utenza, attraverso: formazione a un gruppo di volontari già individuato e messa a disposizione di un mezzo di trasporto al fine di poter incrementare gli accompagnamenti verso strutture sanitarie e sociali, contesti e opportunità positive del territorio. Si tratta di svolgere un accompagnamento non solo fisico, ma anche relazionale, volto a sostenere modalità di comunicazione adeguate, continuità nei percorsi di cura, gestire criticità, promuovere autonomia futura.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo