Progetto Un’orchestra per una città: l’attività dell’orchestra Carlo Antonio Marino, orchestra del Festival Albino Classica e dell’Ensemble Baroque C. A. Marino

Due appuntamenti di successo. L’8 ottobre 201 e il 18 marzo 2017 si sono svolti i concerti organizzati dall’Associazione Culturale Carlo Antonio Marino, entrambi molto apprezzati dal pubblico che si è speso in prolungati applausi finali. Il primo ha avuto luogo presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, dove l’Ensamble Baroque Carlo Antonio Marino e il violinista Stefano Montanari, diretti da Natale Arnoldi, hanno tenuto un concerto dal titolo “L’arte del violino di Marino e Locatelli”.

La seconda esibizione, svoltasi presso la Chiesa Parrocchiale San Giuliano di Albino, ha visto protagonista l’Orchestra Carlo Antonio Marino e l’oboista Fabien Thouand in veste di solista, diretti da Natale Arnoldi. In questa sede sono state presentate al pubblico musiche di G. Pugnani, L. Boccherini e Mozart.

Pubblicato il: 4 aprile 2017