La Fondazione della Comunità Bergamasca è partner dei progetti di Welfare in Azione promossi da Fondazione Cariplo attivi sul nostro territorio. Oltre all’apertura e alla gestione del Fondo relativo al singolo progetto, la Fondazione si occupa direttamente delle attività di comunicazione, fundraising e organizzazione eventi.

Distanze ravvicinate

Il progetto Distanze Ravvicinate, che coinvolge il territorio della Valle Imagna – Villa d’Almé, affronta le situazioni di fragilità che tutte le famiglie possono incontrare, spesso amplificate da fenomeni di isolamento e spopolamento, dall’assenza di reti di supporto adeguate e da un generale impoverimento economico.

Invecchiando s'impara

Il progetto Invecchiando s’impara realizza azioni a sostegno dell’invecchiamento attivo nei 19 comuni degli Ambiti di Seriate e di Grumello del Monte.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare