WELFARE IN AZIONE

SCOPRI I PROGETTI

La Fondazione della Comunità Bergamasca è partner dei progetti di Welfare in Azione promossi da Fondazione Cariplo attivi sul nostro territorio. Oltre all’apertura e alla gestione del Fondo relativo al singolo progetto, la Fondazione si occupa direttamente delle attività di comunicazione, fundraising e organizzazione eventi.

DISTANZE RAVVICINATE

Distanze ravvicinate ci riguarda da vicino: tutti possiamo trovarci a vivere momenti di bisogno nell’educazione dei figli, nella cura di un genitore anziano o di una persona disabile, o a dover affrontare situazioni critiche, come la perdita del posto di lavoro. Il progetto realizza attività concrete a sostegno delle famiglie che vivono queste situazioni.

Collaborare “tra” famiglie e con il territorio permette di uscire dall’isolamento, condividere le risorse, costruire nuove soluzioni insieme.