Presentazione del libro “Per me era mio papà – Alberto Galli”

Venerdì 3 novembre il presidente di Fondazione della Comunità Bergamasca, Carlo Vimercati, ha partecipato alla presentazione del libro “Per me era mio papà – Alberto Galli il pensiero e le parole di un uomo cattolico al servizio della politica e della comunità”  edito da Soldiershop.com nella collana Bookmoon Saggi.

Sono intervenuti oltre all’autore l’On. Flavia Nardelli Piccoli, presidente della Commissione Cultura della Camera, l’avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione CARIPLO, il dott. Matteo Morandi, Segretario provinciale della D.C. (1983(1987), l’avv. Carlo Salvioni, Vice Sindaco del Comune di Bergamo (1985-1990) e l’ing. Niccolò Carretta, consigliere comunale della Lista Gori.
Sono passati vent’ anni da quella domenica di luglio quando Alberto Galli muore a Locatello, Valle Imagna per una caduta su un sentiero. L’autore, il figlio Silvio, raccoglie in questo libro una selezione di scritti, discorsi, relazioni, tenuti dal papà in ambiti strettamente politici o pubblici, che coprono una cinquantina d’anni di vita pubblica dell’Alberto Galli sindacalista (Magrini e CISL), uomo politico (della D.C. dalla cittadina a Roma), uomo delle Istituzioni (in Regione Lombardia da Consigliere e Assessore alla Cultura).
Il libro rappresenta una sorta di testamento pubblico dell’Alberto Galli, uomo cattolico al servizio della comunità, perché la sua statura politica ed umana non vada persa nell’inesorabile scorrere del tempo moderno.

Pubblicato il: 4 novembre 2017