Premio Nazionale di Narrativa Bergamo XXXIII Edizione 2017

Sabato 29 aprile ore 18.00 – Ridotto Teatro Donizetti
Piazza Cavour- Bergamo

ingresso libero fino ad esaurimento posti

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione di questa XXXIII edizione 2017 vedrà come di consueto ormai da qualche anno, la presenza di tutti e cinque gli scrittori finalisti, GIORGIO VASTA Absolutely nothing -storie e sparizioni nei deserti americani – Quodlibet Humboldt 2016, ROSSANA CAMPO Dove troverete un padre come il mio- Ponte alle Grazie 2015, ANDREA BAJANI Un bene al mondo I coralli Einaudi 2016, NADIA TERRANOVA Gli anni al contrario – Stile libero Big Einaudi 2015, ALESSANDRO ZACCURI Lo spregio – Romanzi e racconti Marsilio 2016.

Solo sabato 29, nel corso della cerimonia, si saprà chi di loro sarà il vincitore: infatti si darà lettura delle schede di votazione pervenute alla Segreteria del Premio entro la data di oggi 21 aprile.

Alle ore 18.00, nella prestigiosa cornice del Foyer “Gavazzeni” – Ridotto del Teatro Donizetti, alla presenza dell'Assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti che interverrà, e delle principali Autorità cittadine, la cerimonia sarà interamente condotta dal noto giornalista di BergamoTv Max Pavan, che da anni segue e intervista con passione e grande competenza i finalisti del Premio. Alla presenza del Segretario Generale Flavia Alborghetti, si darà subito inizio allo spoglio delle prime schede che verranno lette, a più intervalli, fino all'ultimo voto , lasciando il pubblico e gli scrittori in sala, in attesa del verdetto conclusivo. Dopo una breve introduzione del Presidente Massimo Rocchi, che farà alcune considerazioni sull'andamento di questa edizione 2017 e sui progetti futuri.

Pubblicato il: 24 aprile 2017