Domenica 11 novembre doppio appuntamento con i Teatri dei Bambini

Domenica 11 novembre prosegue la stagione 2018-19 de “I TEATRI DEI BAMBINI”, rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, alla sua 31a edizione con spettacoli proposti ogni settimana nelle sede storica dell'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. 

In questa giornata, doppio appuntamento con Sezione Aurea, compagnia residente con:

alle 10.45 secondo incontro a ingresso libero del ciclo A REGOLA D'ARTE Incontri con i protagonisti della scena

Una sorta di excursus storico-artistico del percorso di creazione e promozione dei linguaggi teatrali rivolti al pubblico dei più piccoli. Gli ospiti parleranno di testo e drammaturgia, linguaggi e messe in scena che costituiscono, nel corso degli oltre quarant'anni di teatro rivolto all'infanzia, alcune delle pietre miliari del c.d. teatro-ragazzi e che ne sostanziano i migliori valori artistici e culturali, educativi e formativi. 

 

alle 16.30, il gradito ritorno de L'OCA MAGICA di Sezione Aurea

Teatro d’attore per tutti, dai 3 anni.

“Buffo” è un buffone di corte caduto in disgrazia per colpa della Principessa che non vuol più ridere. Lei per sfida impone un patto: chiunque riuscirà a farla ridere, l’avrà in moglie, ma chi non riuscirà avrà la testa tagliata. “Buffo” racconta le avventure di Giuseppe, un povero contadino che lascia la famiglia per tentare la sorte. Ottenuta in dono un’oca parlante Giuseppe riuscirà a far ridere la principessa o si ritroverà senza testa?

 

BIGLIETTI Inizio spettacolo ore 16.30
Posto unico, adulti e bimbi: 6 Euro – con tessera PassPartout riservata ai bambini 4 euro
PREVENDITA con posto riservato www.midaticket.it – La cassa apre un'ora prima degli spettacoli.

www.facebook.com/ITeatriDeiBambini

 

 

 

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare