Civil week 5-8 marzo 2020

Ci sono storie che vale la pena raccontare, perché ci sono storie che vale la pena ascoltare. Sul prestigioso palco del Piccolo Teatro Strehler andranno in scena persone che hanno realizzato progetti e li vogliono condividere.
E’ il modo in cui le Fondazioni di Comunità sostenute da Fondazione Cariplo interpretano la #CivilWeek milanese: un’occasione per far parlare le buone pratiche nate dalle comunità. Ecco perché lo abbiamo intitolato #CivilCommunity.
L’ingresso è libero, l’uscita pure… ma tra l’entrata e l’uscita ci auguriamo che proverete emozioni che non hanno prezzo!
L’incontro è particolarmente indicato per gli studenti delle superiori e per chi ha voglia di fare un pieno di energia positiva.

Civil week: di cosa si tratta. Una settimana intera per riportare le persone al centro dell’attenzione: un’iniziativa della città che guarda al Paese. Si terrà dal 5 all’8 marzo 2020 e prevede di mobilitare la città metropolitana intorno al tema dell’economia civile e della solidarietà con un programma di eventi e attività diffuse.

La Civil Week offre ai cittadini e alle organizzazioni tre percorsi per conoscersi e raccontarsi. Capire, con incontri e confronti per ragionare insieme sui grandi temi della società civile coordinati dalla redazione del Corriere della Sera – Buone notizie. Vivere: occasioni per condividere le esperienze e i progetti delle realtà del terzo settore, degli enti e delle forze attive sul territorio che si impegnano per una società inclusiva e sostenibile. Innovare, che prevede opportunità per esplorare l’innovazione al servizio delle persone, dell’ambiente, delle qualità della vita – con una giornata dedicata ai giovani e alle scuole presso Mind Milano Innovation District.

La Civil Week è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Adda Martesana, CSV Milano, Fondazione Triulza, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare