Come operiamo

Per richiedere un finanziamento alla Fondazione della Comunità Bergamasca onlus occorre partecipare ai bandi annuali, presentando il proprio progetto.

Ogni anno la Fondazione eroga dei fondi al Terzo settore, individuando gli ambiti di intervento. Cioè è la Fondazione stessa a decidere in quali direzioni destinare le erogazioni (sociale, socio-sanitario, cultura, ambiente e così via).

Qualora il progetto presentato venisse preselezionato, bisognerà provvedere alla raccolta di una parte del finanziamento richiesto che andrà ad incrementare il patrimonio della Fondazione. Il progetto, invece, andrà completato entro l'anno successivo dalla selezione. Al termine di esso occorrerà presentare la rendicontazione nel dettaglio per poter accedere all'erogazione.

FINE GENNAIO Pubblicazione bandi

MARZO-APRILE Termine per la presentazione progetti (tutti i documenti utili nella sezione "Modulistica")

MAGGIO Delibera di preselezione dei progetti

FINE AGOSTO Termine raccolta per patrimonio della Fondazione