Liceali e ultranovantenni raccontano Bergamo in tv

Articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 5 ottobre 2017

In anteprima su Bergamo Tv due film documentari che raccontano aspetti diversi della realtà bergamasca. Stasera alle 21 va in onda «Gli anni e i giorni», girato con i ragazzi del Liceo Sarpi e trasmesso in occasione della Giornata mondiale degli Insegnanti. Diretto dal regista bergamasco ed ex sarpino Beppe Manzi (sceneggiatura da un'idea di Claudio Calzana), è l'affresco di un anno di scuola, quello della maturità, dipinto da un gruppo di studenti del «Paolo Sarpi». Il film presenta anche numerose testimonianze di ex alunni dello storico liceo, che ricordano il proprio percorso scolastico e lo raffrontano a quello professionale e di vita che hanno compiuto finora. Girato nel 2012, il lungometraggio è anche un omaggio a Bergamo, vista lungo l'intero ciclo dell'anno scolastico: dalla dolce luce autunnale al biancore della neve, al risplendere della primavera fino al sole estivo. Sostenuto dalla Provincia e dal Comune di Bergamo e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, è prodotto da Oki Doki Film e Officina della Comunicazione.

Leggi l'articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 5 ottobre 2017

Pubblicato il: 5 ottobre 2017