Distanze Ravvicinate

La Fondazione è partner del progetto “Distanze Ravvicinate”, vincitore del bando di Fondazione Cariplo Welfare in Azione. Si tratta di un progetto che coinvolge il territorio della Valle Imagna – Villa d’Almé che intende affrontare il tema della fragilità delle famiglie legata a situazioni a volte passeggere (figli neonati o adolescenti, difficoltà economiche per perdita del lavoro, necessità di accudire anziani non autosufficienti), amplificata da fenomeni di isolamento e spopolamento, assenza di reti di supporto adeguate e generale impoverimento economico.

Distanze Ravvicinate vuole innovare il welfare familiare e comunitario favorendo momenti e occasioni concrete di aggregazione, di confronto e di apprendimento per diffondere soluzioni già praticate a problemi che sono comuni a molte famiglie, e per progettare e realizzarne di nuove.

Scopri il progetto qui