I progetti

La Fondazione della Comunità Bergamasca onlus persegue la propria missione finanziando progetti d'utilità sociale nel territorio della provincia di Bergamo. Spesso la Fondazione vincola il proprio contributo al fatto che la comunità si mobiliti e doni a favore dei progetti da lei selezionati. Si tratta di progetti garantiti in cui la donazione, oltre a poter essere dedotta del reddito, viene di fatto moltiplicata dal contributo della Fondazione.

BANDI 2017. ECCO I PROGETTI FINANZIATI

Sono stati deliberati i progetti preselezionati nei bandi 2017 della Fondazione: in tutto sono 194 i progetti finanziati.

Alla nuova formula della raccolta a progetto (scarica l'allegato). Per le iniziative con raccolta a progetto è previsto il confluire di donazioni pari al 20% dell’importo promesso dalla Fondazione; nei bandi 3 e 4 invece è prevista la raccolta del 5% del deliberato, che andrà a incrementare il fondo della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Bergamo.

ATTENZIONE: in data 28 settembre 2017 il CDA della Fondazione della Comunità Bergamasca ha deliberato una proroga di 20 giorni per la raccolta delle donazioni per i progetti finanziati nei bandi 2017. E' tassativo che le donazioni avvengano entro il 20 ottobre 2017, oltre tale data verrà revocato il contributo deliberato dalla Fondazione.

I versamenti, possibilmente più di uno per ciascun progetto, dovranno avvenire tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:
– Banca Prossima                                                  IT71W 03359 01600100000124923
– UBI Banca                                                           IT67C 03111 11101000000020423
– Credito Bergamasco Gruppo Banco BPM          IT63S 05034 11121000000029732

Di seguito potete verificare i progetti finanziati suddivisi per bando, in ordine alfabetico per organizzazione:

Bando 1 a raccolta 20%

Bando 2 senza raccolta

Bando 3 a raccolta 5%

Bando 4 a raccolta 5%

Bando 5 a raccolta 20%

Bando 6 a raccolta 20%

Bando 7 a raccolta 20%

Bando 8 a raccolta 20%

Bando 9 a raccolta 20%

Bando 10 a raccolta 20%

BANDI 2016. ECCO I PROGETTI FINANZIATI

Per i progetti preselezionati, fatta eccezione per quelli dei bandi 2, 4 e 6, è aperta la fase di raccolta di donazioni da versare entro e non oltre il 30 settembre, specificando il nome dell’ente o del progetto che si intende sostenere.Sono oltre 220 i progetti finanziati nei nove bandi 2016 della Fondazione della Comunità Bergamasca, per un totale complessivo di 1.951.392 euro che andranno a sostenere concretamente attività di ambito sociale, culturale e valorizzazione del territorio.

Per il dettaglio dell’importo deliberato e della raccolta vi preghiamo di consultare gli elenchi dei progetti finanziati suddivisi per bando.

Cattura

Di seguito potete scaricare tutti i progetti finanziati suddivisi per bando:

Importi stanziati 2016

Bando 1 a raccolta