Festival San Pellegrino – Poesia per e dei bambini: vincitrice Lara Bizzarri

Nei giorni scorsi le scuole-giuria del "Festival San Pellegrino – Poesia per e dei bambini" hanno completato la lettura e la valutazione delle cinque poesie finaliste del concorso degli adulti. Guidati dai loro docenti i 463 alunni delle 26 classi (dalla terza elementare alla prima media) hanno espresso le loro preferenze scegliendo la poesia della poetessa Lara Bizzarri come vincitrice del festival, dal titolo “Se il sole è una palla”.

Nelle settimane scorse il Festival ha proposto alle classi giuria l'esperienza di un approccio diverso dal solito alle cose della vita quotidiana: Luì Angelini ha messo in moto un vero e proprio "teatro d’oggetti", sollecitando la fantasia dei bambini a leggere le cose con uno sguardo originale che ha aperto prospettive e potenzialità nuove.In questi giorni la giuria tecnica, scelti i vincitori del festival per la componente bambini e ragazzi, comunicherà ai docenti e alle scuole i risultati del concorso.
La premiazione dei vincitori, presentati dalla poetessa Giusi Quarenghi, si svolgerà nel Teatro del Casinò Di San Pellegrino Terme alle ore 16 di sabato 24 marzo 2018.

 

 

 

  

 

Pubblicato il: 26 febbraio 2018