Doniamo Energia – Fondazione Cariplo lancia un nuovo bando

Fondazione Cariplo, in collaborazione con il Banco dell’Energia Onlus, realtà non profit nata grazie all’attivazione di A2A, Fondazione AEM e Fondazione ASM, ha lanciato il nuovo Bando Doniamo Energia.

Il bando ha l’obiettivo di alleviare e contrastare la povertà e la vulnerabilità sociale tramite interventi in grado di intercettare precocemente i nuclei familiari che, per ragioni legate alla crisi economica, si trovano in una condizione di vulnerabilità. Un segnale particolare che da alcuni anni interessa l’Italia al pari di altri paesi europei è la crescita della “fuel poverty”, la precarietà energetica, che indica la sempre maggiore difficoltà delle famiglie ad accedere a servizi essenziali energetici.

Il bando intende sostenere progetti promossi in Lombardia da un partenariato minimo di due organizzazioni non profit che garantiscano ai beneficiari individuati un percorso di supporto e accompagnamento, oltre a sostegni diretti per “tamponare” le situazioni più critiche e coprire i bisogni materiali urgenti.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di presentazione della domanda, clicca qui.

Pubblicato il: 26 gennaio 2017