Dal 9 settembre al 3 ottobre DimoreDesign 2018 presenta 5 dimore storiche interpretate da 5 grandi designer

DimoreDesign Bergamo 2018 Tradizioni e Contaminazioni

Una serie di appuntamenti dove la storia e la tradizione incontrano design, arte e architettura dando vita a nuove sperimentazioni e contaminazioni di spazi e atmosfere.
Mondi, discipline e culture diverse si intrecciano ancora una volta in cinque Dimore Storiche,  interpretate da cinque grandi designer, tutte da scoprire.

Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Polli Stoppani, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi si svelano per mostrare la ricchezza di un patrimonio culturale, storico e artistico poco conosciuto ai più. Aperti tutte le domeniche dal 9 settembre al 3 ottobre. L’itinerario tra le nobili dimore è scandito dal dialogo continuo con il design, in un percorso che conduce passo dopo passo i visitatori da una residenza all’altra, alla scoperta delle differenti visioni, intuizioni e prospettive artistiche.

Tutti i mercoledì sera appuntamento con gli incontri con 5 designer di fama internazionale che si presenteranno al pubblico, parlando di carriera, visione del mondo, filosofia di vita, per capire meglio la forma e la funzione del design e di chi lo genera.

Lorenzo Damiani

Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti – Deepdesign

Persico Group

Daniela Puppa

Odo Fioravanti

 

Pubblicato il: 30 agosto 2018