Come donare

La Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus è al servizio dei donatori ed ha come scopo principale quello di promuovere la cultura del dono offrendo assistenza e opportunità.

È infatti possibile scegliere se donare:

• Ad uno specifico progetto fra quelli già selezionati dalla fondazione
  • Ad uno dei fondi che sono già stati costituiti
  • Alla fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donante vorrà stabilire all’atto di donazione
  • Alla fondazione per la realizzazione delle proprie finalità statutarie

È anche possibile scegliere se il proprio contributo dovrà essere destinato alla costituzione di un patrimonio i cui frutti siano perennemente destinati al finanziamento di attività d’utilità sociale o invece potrà essere utilizzato fin da subito per la realizzazione di progetti o di altre iniziative.

BANCHE DI RIFERIMENTO:

BANCA PROSSIMA                                              IT 71 W 03359 01600 100000124923

UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO                 IT 24 H 05428 11101 000000020423

BANCO POPOLARE                                             IT 63 S 05034 11121 000000029732

Le donazioni fatte alla Fondazione, da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta del reddito sulle società, sono deducibili dal reddito complessivo nel limite del 10% dello stesso e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui.
Per usufruire dei benefici fiscali è sufficiente allegare alla propria dichiarazione dei redditi la ricevuta del conto corrente postale, del bonifico bancario o del pagamento con carta di credito.
La Fondazione è comunque a disposizione per ogni assistenza in materia e sarà lieta di fornire anche una propria ricevuta.