bergamo-chisiamo

Il nostro sogno è costruire insieme una comunità solidale, dinamica e attenta

La Fondazione della Comunità Bergamasca è un’istituzione di diritto privato nata nel 2000 su iniziativa di Fondazione Cariplo, costituita col preciso intento di essere sempre più vicina alle specifiche esigenze del nostro territorio.

Siamo una Fondazione che si prende cura della propria comunità svolgendo una funzione di raccordo e intermediazione tra i DONATORI e le ORGANIZZAZIONI NON PROFIT che realizzano progetti di utilità sociale.

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita di quanti vivono ed operano nella provincia di Bergamo: appartiene all’intera comunità ed è indipendente da ogni interesse particolare, anche da quello dei fondatori, dei donatori, dei beneficiari e di ogni altro ente pubblico o privato.

Mission

Il nostro sogno è quello di creare una comunità nella quale ciascuno partecipa al bene comune, per migliorare le condizioni di vita delle persone attraverso lo sviluppo sociale, economico e la costruzione di una rete significativa di relazioni personali che costituisce oggi il reale “ben-essere” delle persone.

La nostra MISSION è

• diventare il motore dello sviluppo e del cambiamento
  • aumentare la capacità della comunità di risolvere i problemi in modo solidale e cooperativo
  • promuovere la vera cultura del dono
  • diventare il punto di raccordo tra chi dona e chi riceve, perché il dono crea coesione sociale e sviluppa legami tra le persone.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare