Bando 9/2018 – Ambiente montano

Sono stati selezionati 7 progetti per uno stanziamento complessivo di € 50.000 per la realizzazione di interventi mirati alla valorizzazione e innovazione del territorio montano, con particolare attenzione alla riqualificazione di sentieri e percorsi per promuovere una cultura del turismo accessibile, accogliente e solidale – in collaborazione con Unione Bergamasca Sezioni e Sottosezioni CAI.

Scegli e sostieni un progetto

Per confermare il contributo della Fondazione ai progetti preselezionati, ciascuna organizzazione deve raccogliere dalla comunità il 20% dell'importo deliberato. Fino al 30 settembre scegli un progetto e fai una donazione tramite bonifico bancario, specificando nella causale il titolo del progetto:

– Banca Prossima                                                   IT71W 03359 01600100000124923
– UBI Banca                                                             IT10V 03111 11104000000041000
– Banco BPM Credito Bergamasco                       IT63S 05034 11121000000029732

Elenco dei progetti preselezionati

ORGANIZZAZIONE TITOLO DEL PROGETTO CONTRIBUTO DELIBERATO DA RACCOGLIERE ENTRO 30/09
Associazione Alpi Ande 2 Interventi di ristrutturazione interna del Rifugio Gherardi per l'accessibilità ai disabili € 10.000 € 2.000
C.A.I. Sezione di Clusone "R.Olmo" Sottosezione Castione della Presolana "Carlo Medici" Progetto sistemazione sentiero “Cassinelli” n° 315 – Montagna accessibile e solidale € 10.000 € 2.000
CAI Trescore Valcavallina Camminaorobie. In montagna insieme con passo diverso € 10.000 € 2.000
Gruppo Alpinistico Celadina Valorizzazione del territorio montano con riqualificazione edificio Storico delle ex miniere della Manina al Monte Sasna con l'intenzione di creare un MUSEO delle minere di ferro. € 4.500 € 900
I.S.O.T. Imprenditori Sant'Omobono Terme RETE ESCURSIONISTICA DELLA VALLE IMAGNA (valorizzazione e innovazione del territorio montano, con programmazione della riqualificazione di sentieri e percorsi della Valle per promuovere la cultura del turismo slow, accogliente, solidale e implementazione del Catasto della Rete escursionistica Lombarda L.R. 5/2017) € 10.000 € 2.000