Bando 8/2019 – Fragilità e disagio minorile

Sono stati selezionati 9 progetti per uno stanziamento complessivo di € 27.500 per la realizzazione di azioni volte al benessere di adolescenti e preadolescenti in situazione di difficoltà, con attività mirate a migliorarne gli stili di vita e aumentarne la consapevolezza dei comportamenti, prevenendo in particolare il rischio di dispersione scolastica e le forme di bullismo o emarginazione.
Sono state privilegiate progettualità che prevedono:

• Attività di formazione, sostegno allo studio, doposcuola;
  • Spazi di ascolto e aggregazione;
  • Momenti di educazione, formazione ed avvicinamento a tematiche specifiche quali
    ad es. la legalità;
  • Interventi e percorsi di orientamento al mondo del lavoro.

Scegli e sostieni un progetto

Per confermare il contributo della Fondazione ai progetti preselezionati, ciascuna organizzazione deve raccogliere dalla comunità il 20% dell’importo deliberato. Fino al 31 ottobre scegli un progetto e fai una donazione tramite bonifico bancario, specificando nella causale il titolo del progetto:

Intesa San PaoloIT27S 03069 09606100000124923
UBI BancaIT10V 03111 11104000000041000
Banco BPM Credito BergamascoIT63S 05034 11121000000029732

Elenco dei progetti preselezionati

OrganizzazioneTitolo del progettoContributo deliberatoDa raccogliere
Associazione ComPensaOLTRE LA DIAGNOSI – Rivalutazione Dsa e percorsi di rete verso l’Autonomia € 3.000  € 600
Associazione Genitori AtenaLive Skills Program 2019-2020 € 1.000  € 200
Associazione Italiana Genitori Calusco d’AddaPer comunità più inclusive della fragilità minorile € 3.000  € 600
CPE Cooperativa per la Promozione dell’EducazioneEducare l’eccellenza di ciascuno € 5.000  € 1.000
Federazione Maestri del Lavoro Consolato Provinciale di BergamoInterventi, percorsi di orientamento e preparazione all’entrata nel mondo del lavoro € 2.000  € 400