Bando 7/2019 – Ambiente

Sono stati selezionati 6 progetti per uno stanziamento complessivo di € 32.000 per la realizzazione di interventi mirati alla valorizzazione e innovazione dei territori, con particolare attenzione alla promozione di una cultura del turismo etico, responsabile e sostenibile per le montagne e alla costituzione di una rete di cooperazione tra comunità locali di montagna come obiettivo strategico per lo sviluppo sostenibile globale.

Scegli e sostieni un progetto

Per confermare il contributo della Fondazione ai progetti preselezionati, ciascuna organizzazione deve raccogliere dalla comunità il 20% dell’importo deliberato. Fino al 31 ottobre scegli un progetto e fai una donazione tramite bonifico bancario, specificando nella causale il titolo del progetto:

Intesa San PaoloIT27S 03069 09606100000124923
UBI Banca IT10V 03111 11104000000041000
Banco BPM Credito Bergamasco IT63S 05034 11121000000029732

Elenco dei progetti preselezionati

OrganizzazioneTitolo del progettoContributo deliberatoDa raccogliere
Club Alpino Italiano – C.A.I. Sez. di BergamoSAVE THE MOUNTAINS AND THEIR CULTURAL HERITAGE € 15.000  € 3.000
Fondazione Don Andrea SpadaSostenibilità – Ti spiego come. Save the Mountains, per una nuova cultura dei territori € 10.000  € 2.000
Il solco del serio  consorzio di cooperativa sociali Mapp-Abile. La Montagna Accessibile. € 2.000  € 400
Origami Soc. Coop. Soc. opnlusUn bosco, il mio bosco! € 2.000  € 400
Alchimia società cooperativa socialeUna montagna di energia € 2.000  € 400