Bando 5/2019 – Tutela e valorizzazione dei beni artistici

Sono stati selezionati 28 progetti per uno stanziamento complessivo di € 220.000 per la realizzazione di interventi di tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse storico e artistico così come individuati dal D.Lgs. n. 42 del 22.01.04 (Codice Urbani), con priorità al restauro di beni in stato di degrado.

Scegli e sostieni un progetto

Per confermare il contributo della Fondazione ai progetti preselezionati, ciascuna organizzazione deve raccogliere dalla comunità il 20% dell’importo deliberato. Fino al 31 ottobre scegli un progetto e fai una donazione tramite bonifico bancario, specificando nella causale il titolo del progetto:

Intesa San PaoloIT27S 03069 09606100000124923
UBI Banca IT10V 03111 11104000000041000
Banco BPM Credito Bergamasco IT63S 05034 11121000000029732

Elenco dei progetti preselezionati

OrganizzazioneTitolo del progettoContributo deliberatoDa raccogliere
Associazione Culturale Terra InsubreOl Pià di San Pellegrino Terme – studio e divulgazione del sito € 1.000  € 200
Associazione per la GAMeC ONLUSRestauro opera Wassily Kandinskij – Spitz-Rund, 1925 € 8.000  € 1.600
Ateneo di Scienze Lettere e Arti di BergamoUNA STORIA PERDUTA. Il patrimonio disperso di una delle più antiche istituzioni culturali di Bergamo e del suo territorio € 7.000  € 1.400
Fondazione Accademia CarraraRestauri opere Accademia Carrara € 8.000  € 1.600
Fondazione Accademia TadiniRecupero della decorazione a finto marmo del Salone dei Concerti dell’Accademia Tadini € 5.000  € 1.000