BANDI EMBLEMATICI

Gli Emblematici Provinciali sono progetti in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita di una comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale, ambientale ed economico del territorio di riferimento.

Fondazione Cariplo destina al territorio provinciale di Bergamo la somma di € 200.000 per progetti coerenti con i propri Obiettivi strategici che, per dimensione e valore filantropico, siano particolarmente rappresentativi e abbiano caratteristiche di emblematicità secondo il principio di sussidiarietà.

Il bando sostiene interventi che siano in grado di promuovere:

• lo sviluppo di comunità coese, solidali e sostenibili;
  • il benessere sociale ed economico dei cittadini;
  • la qualità ambientale del territorio;
  • la realizzazione, la crescita e l’inclusione attiva dei giovani nella comunità.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 17:00 del giorno 30 agosto 2023.

Gli enti che richiedono contributi devono formalizzare le richieste on-line attraverso il sistema informatico di Fondazione Cariplo https://www.fondazionecariplo.it/it/login/accedi.html

Fondazione Cariplo si avvale del supporto e delle competenze della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, l’assistenza agli enti interessati e la candidatura dei progetti.

Per assistenza contatta progetti@fondazionebergamo.it / Tel. 035212440